Sulla Politica

Sulla politica

2 febbraio 2022

Colpo di testa dell'autoreColpo di testa dell'autore Di Blake Hounshell e Leah Askarinam
“Ronald Reagan credeva in Dio, nella famiglia e nel patriottismo”, si legge in un passaggio di un libro per bambini per famiglie conservatrici. Editoria Eroi della Libertà

Imparare l’ABC con ACB

Le librerie per bambini sono piene di titoli che celebrano Ruth Bader Ginsburg, la defunta giudice della Corte Suprema. Perché non Amy Coney Barrett?
È una domanda che infastidisce Bethany Mandel, editore di una nuova serie di libri per bambini rivolti alle famiglie conservatrici. La serie, intitolata “Heroes of Liberty”, presenta un elenco di luminari della destra che finora include Alexander Hamilton, Ronald Reagan, Thomas Sowell, John Wayne e, in effetti, il giudice Barrett. Margaret Thatcher sarà la prossima.
Su Twitter e nelle sue colonne di opinione , Mandel è un fervente conservatore e un feroce critico di quelle che considera politiche liberali come i mandati di mascherare per i bambini. Ma i libri, insiste, non sono ideologici.
“Per me, è: ‘Di chi voglio che leggano i miei figli?'”, ha detto Mandel in un’intervista.
I libri sono l’ultimo segno di come l’America rossa e l’America blu stiano diventando ecosistemi culturali separati. Dalle reti televisive al caffè , dai panini al pollo alle automobili , gli americani vogliono sempre più che i prodotti che acquistano, i vestiti che indossano e i media che consumano siano intrisi delle loro preferenze e valori politici.

Il movimento per i diritti dei genitori

Crescendo, Mandel ha detto: “Odiavo la storia americana”. Da bambina, era più probabile che fosse trovata a leggere le serie “Le cronache di Narnia” o “The Baby-Sitters Club” piuttosto che le biografie, ad esempio, di Winston Churchill.
Ora, dice, ci sono troppi titoli di sinistra che invadono gli scaffali e troppo poche opzioni per i genitori come lei, che preferiscono che i loro figli imparino “i valori che hanno reso grande l’America”.
La nuova serie arriva nel mezzo di una reazione conservatrice contro i libri incentrati sulla razza e sull’identità sessuale o di genere che si sta svolgendo in tutto il paese e nelle campagne politiche. I repubblicani affermano che questi libri stanno invadendo le scuole pubbliche e le biblioteche senza il loro consenso. E mentre i democratici spesso segnalano le opere che trovano problematiche, i liberali denunciano quello che vedono come uno sforzo retrogrado da parte dei gruppi di destra per censurare punti di vista che i conservatori non amano.
I repubblicani al Congresso si sono radunati dietro una “Carta dei diritti dei genitori” che concederebbe ai genitori il diritto federale “di sapere cosa viene insegnato al loro figlio minorenne a scuola, inclusi, ma non limitati a, programmi di studio, libri e altro materiale didattico. “
E mentre resta da vedere se quell’agenda catturi l’immaginazione degli elettori a livello nazionale, i tempi della nuova serie sembrano adattarsi a un momento in cui molti a destra non sono contenti di quella che vedono come l’egemonia culturale della sinistra.
Mandel, una convertita all’ebraismo ortodosso che istruisce a casa i suoi cinque figli, ha detto di essere rimasta turbata quando uno dei suoi figli si è imbattuto in “The Breakaways”, un romanzo grafico su una squadra di calcio delle scuole medie che include un personaggio che sta subendo un genere transizione.
“Mi ha spaventato un po’”, ha detto. “Non mi sento più come se potessi andare in biblioteca e far scegliere ai miei figli un libro”.
Non è che Mandel abbia un problema con le identità LGBTQ, ha insistito. È che vuole discutere della sessualità umana con i suoi figli alle sue condizioni e pensa che ci siano milioni di altri genitori che la pensano allo stesso modo.
“Non voglio che altre persone dettano quelle conversazioni e come si verificano”, ha detto. “Vuoi che succeda sulle tue ginocchia.”
Un passaggio in un libro per bambini sul giudice Barrett cerca di spiegare il suo legame con Antonin Scalia. Editoria Eroi della Libertà

Barrett “amava molto Justice Scalia”

I libri non sono sempre sottili. A volte, possono suonare come un saggio di uno studioso della Heritage Foundation.
“Ronald Reagan credeva in Dio, nella famiglia e nel patriottismo”, si legge in un passaggio conclusivo del libro di Reagan. “E credeva che l’America sarebbe rimasta forte finché il suo governo avrebbe evitato gli errori del comunismo. Non dovrebbe mai cercare di fare per le persone ciò che dovrebbero fare per se stesse. Né dovrebbe gestire le loro vite per loro.
Il libro di Barrett, ha detto Mandel, aveva principalmente lo scopo di celebrare l’idea che una donna potesse avere sette figli e raggiungere ancora l’apice della sua professione, senza che si leggesse come propaganda conservatrice.
Non è un’impresa facile da realizzare. Un passaggio cerca di spiegare il legame di Barrett con Antonin Scalia, il giudice arciconservatore della Corte Suprema noto per la sua interpretazione rigorosa della Costituzione.
“Amy è piaciuto molto Justice Scalia”, si legge nel libro. “Adorava la sua grande risata rotolante e il suo senso dell’umorismo. Lo ammirava anche perché anche lei era un’originalista”.
Le realtà disordinate delle vite dei personaggi a volte possono rappresentare una sfida anche per una serie rivolta ai genitori che non vogliono dover “pre-leggere” i libri prima di acquistarli.
Come affrontare, ad esempio, la nascita fuori dal matrimonio di Hamilton? “È stato davvero complicato”, ha detto Mandel. “Ci sono state molte discussioni su questo e alla fine abbiamo deciso di non toccarlo”.
Alcune delle sue idee devono ancora essere approvate dal comitato editoriale, che include Yoni Greenwald, un uomo d’affari di Miami, e Rotem Sella, un editore israeliano. Anne Frank, Brigham Young e Madre Teresa sono tra i potenziali futuri soggetti di Mandel.
“Sono tutti sul tavolo e possibilità”, ha detto.
All’inizio è stato anche difficile, ha detto, trovare illustratori disposti a rischiare una possibile “cancellazione” da parte dei loro coetanei liberali. “Non puoi dare un centimetro alla mafia”, ha detto Mandel.
Farebbe un libro per bambini su Trump?
Ha dato una rapida risposta: no.

“Gli eroi sono specchi”

Mandel, si scopre, è un grande fan di una popolare serie di libri per bambini di Brad Meltzer, un romanziere il cui primo successo è stato un thriller sugli impiegati della Corte Suprema. Hanno confrontato le note su Twitter. E sebbene i loro progetti siano radicalmente diversi, le loro origini sono sorprendentemente simili.
In un’intervista, Meltzer ha detto di essere stato ispirato a creare la serie “La gente comune cambia il mondo”, perché era stanco dei suoi stessi figli “guardando le star dei reality TV e pensando: ‘Questo è un eroe'”.
I suoi libri per bambini sono apolitici e sono costruiti attorno ai temi o ai valori che ogni soggetto rappresenta. Sceglie figure della storia che sono ampiamente ammirate: Amelia Earhart, Abraham Lincoln, Neil Armstrong, Rosa Parks.
“Gli eroi sono specchi”, ha detto Meltzer. “Mi mostri il tuo eroe e io ti mostrerò chi sei.”

Cosa leggere stasera

  • Shane Goldmacher analizza i recenti commenti di Trump sulle elezioni del 2020 , scrivendo che le osservazioni “hanno spogliato ogni pretesa che gli eventi del 6 gennaio 2021 fossero tutt’altro che il culmine della ricerca risoluta dell’ex presidente di mantenere il potere”.
  • I repubblicani stanno discutendo su come resistere con forza all’imminente candidato alla Corte Suprema del presidente Biden, scrive Carl Hulse , consapevoli del fatto che hanno poco potere per impedire alla sua scelta di ottenere l’approvazione nel Senato controllato dai democratici.
  • Il presidente Biden ha promesso di spedire 500 milioni di test per il coronavirus agli americani prima che il governo federale li avesse assicurati, secondo un nuovo rapporto di Noah Weiland, Katie Thomas e Jessica Silver-Greenberg .
NEL MOMENTO

‘Relitto psicologico’

Il ritiro del giudice della Corte Suprema Stephen Breyer ha scatenato una raffica di rapporti su chi il presidente Biden potrebbe scegliere come suo sostituto.
In cima alla lista dei potenziali candidati c’è Ketanji Brown Jackson , un ex impiegato Breyer che ora è giudice della Corte d’Appello degli Stati Uniti per il circuito DC.
La nostra collega Elizabeth Williamson , autrice del prossimo libro ” Sandy Hook: An American Tragedy and the Battle for Truth “, ci ricorda che Jackson era il giudice federale che nel 2017 condannò il cosiddetto Pizzagate gunman a quattro anni di carcere.
Per coloro che non ricordano il caso: Edgar Maddison Welch, allora un uomo di 29 anni della Carolina del Nord, portò un fucile d’assalto in una famosa pizzeria nel nord-ovest di Washington, DC, e lo sparò contro una porta chiusa a chiave. Aveva trascorso del tempo su forum Internet popolati da teorici della cospirazione ed era convinto che il ristorante, Comet Ping Pong, ospitasse e abusasse di bambini in una prigione segreta.
L’incursione di Welch ha terrorizzato i clienti del ristorante e “ha letteralmente lasciato un disastro psicologico”, ha detto Jackson, che allora era un giudice del tribunale distrettuale di Washington, DC. Le sue osservazioni dal banco sono diventate un’esposizione rivelatrice della sua visione del ruolo del sistema di giustizia penale.
Nel condannare Welch quel giorno, il giudice ha dichiarato il suo sconcerto sul fatto che qualcuno avrebbe intrapreso un’azione così violenta “sulla base di una voce su Internet”. Ma il suo ammonimento nei confronti di Welch era temperato dalla compassione per un uomo illuso che era convinta credesse sinceramente che stesse salvando dei bambini, scrive Williamson.
“Credo che tu pensassi di essere d’aiuto nel fare la cosa giusta”, gli disse Jackson, secondo una trascrizione. “Non eri un ladro che ha fatto irruzione nel ristorante in cerca di soldi o cercando di avvantaggiarti personalmente. Lo so, e ne ho tenuto conto.
“Ma il problema è che, nella nostra società, per quanto ben intenzionate, alle persone non è permesso prendere in mano la situazione. Agire violentemente anche per buone cause non va bene”, ha detto.
Nel condannare Welch, Jackson ha espresso la sua intenzione di scoraggiare la violenza imitatrice in dichiarazioni che, a posteriori, leggono come preveggenti.
“Il timore ora è che, anche se in questo caso nessuno è stato ferito fisicamente, altre persone preoccupate per altri problemi prendano le armi con l’intento di sacrificare vite per ottenere quello che credono sia un giusto risultato.
“Quel tipo di sistema di giustizia è del tutto incompatibile con il nostro schema costituzionale e lo stato di diritto”, ha detto a Welch, aggiungendo: “Il tuo assalto è stato un assalto allo stato di diritto e non solo alle persone nel ristorante e in questa comunità.
“E ciò che significa per questa Corte è che deve imporre una sentenza che determini simili potenziali comportamenti futuri. Quel rischio ora incombe grande”.

 

https://www.nytimes.com/