Strada di Pescaia

 

 

 

 

OGGETTO: Interrogazione dei Consiglieri del gruppo Per Siena Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini in merito alle tempistiche sulla risoluzione del cantiere ancora in essere in strada di Pescaia.

I Consiglieri del Gruppo Per Siena Vanni Griccioli, Massimo Mazzini, Pierluigi Piccini hanno presentato la presente interrogazione che integralmente si trascrive:

Al Presidente del Consiglio Comunale:

Ricordiamo che lo scorso 5 gennaio una parete di tufo franò rendendo inagibile la zona della circonvallazione di Pescaia, nota a tutti per essere nevralgica per il collegamento viario alla città. Ad inizio febbraio fu fatto un primo sopralluogo e venne concessa l’autorizzazione ad eseguire i lavori di risoluzione del danno il 31 marzo. Ad oggi risulta definito il progetto esecutivo, che prevede l’applicazione di una rete di contenimento sulla parete ove si è verificato il dissesto. Essendo la zona di competenza demaniale, in data 26 di aprile lo stesso Demanio richiese al Comune degli approfondimenti in merito allo smaltimento delle acque piovane.

Visto che questa situazione di stallo sta compromettendo la viabilità e generando molti disagi ai cittadini e alle attività economiche che usufruiscono del passaggio in tale area,

Chiediamo al Sindaco e all’Assessore con delega preposta:

di informare il Consiglio Comunale sugli approfondimenti richiesti dal Demanio per lo smaltimento delle acque piovane e delle rispettive tempistiche di realizzazione dei lavori per la risoluzione del cantiere sopracitato.

Inoltre chiediamo se sono stati commissionati degli studi per il monitoraggio e la prevenzione delle frane in questa parte della città visti i continui smottamenti del terreno.

Siena,

I Consiglieri:


Dott. Vanni Griccioli____________________________________

Prof. Massimo Mazzini____________________________________

Dott. Pierluigi Piccini____________________________________