Salta al contenuto
L’avvertimento lanciato dall’ OMS generato dai dati globali del contagio di coronavirus, vicini ai 5 milioni di casi. Ieri il picco a livello mondiale. Manca molto tempo alla fine della pandemia.
Il focolaio di coronavirus si sta spostando verso l’America Latina. Il Brasile è il paese che registrerà il maggior numero di contagi dopo gli USA, sorpassando la Russia. È il paese in cui in proporzione ci sono più morti.
Crisi in cabina di regia in Brasile. Due Ministri della sanità cambiati in un mese e un presidente che ha negato la pericolosità del Covid19 fino a poco fa. Così scrive il Guardian
Decisione del governo spagnolo di imporre le mascherine in giro per le città, fino a ieri erano obbligatorie solo nei servizi pubblici.
Covid19 – Sanchez non vuole prendere i rischi che ha preso l’Italia. Conte si sta muovendo in modo troppo precipitoso. La Spagna vuole consolidare invece i risultati raggiunti, scrive El Pais
La pressione del turismo si è fatta sentire in Grecia. Intervento pubblico del PM Mitsotakis che annuncia il lancio della stagione turistica con gli alberghi che apriranno il 15 giugno. Niente quarantena e test per i turisti.
Andrea Ammon, il “capo della gestione Covid19 a livello europeo”: il virus è ancora tra di noi, questo è il momento più rischioso per tutti noi.
L’effetto del virus è stato ritardato ma non bloccato in Sudafrica, Nigeria, Sud Sudan.
La pandemia in Africa rallenta l’accesso a medicinali cruciali, come trattamenti anti-retrovirali che curano l’ AIDS le cui vittime potrebbero salire a 1 milione nel continente
Il Burundi vota nonostante la pandemia