Possibili scenari

 

Secondo l’ultimo sondaggio Demos, il vicepremier Matteo Salvini convince ormai anche gli elettori grillini e, al momento, oltre la metà degli italiani condivide i respingimenti delle navi. Due su tre – scrive Ilvo Diamanti – dicono no ai migranti: in un anno l’atteggiamento si è ribaltato, soprattutto tra i ceti più esposti alla crisi.
Dei possibili scenari del processo per falso a Virginia Raggi ci parlano invece Mauro Favale e Lorenzo D’Albergo, rivelandoci che secondo i grillini sarà assolta. Ma la sindaca già conta i fedelissimi. “Sempre ammesso che decida di non dimettersi o di ritirare (come è consentito per legge) le eventuali dimissioni dopo 20 giorni”.
La rassegna si chiude con il racconto del corrispondente Federico Rampini sulla confessione di Michelle Obama: “Le mie figlie nate da fecondazione in vitro”. L’autobiografia dell’ex First Lady raffredda però le speranze di chi la vorrebbe candidata alla Casa Bianca: “Non sono mai stata fan della politica e la mia esperienza degli ultimi 10 anni non ha cambiato le cose. La cattiveria continua a disgustarmi”.