- La trasferta a Santa Maria Capua Vetere del presidente del Consiglio Mario Draghi e del ministro della Giustizia Marta Cartabia è il più enigmatico capitolo dell’azione dell’esecutivo dal suo insediamento.
- Dopo una violenza di Stato, ci si aspettava una reazione di Stato di segno uguale e contrario. Con tutto il rispetto, a nessuno importa dei sentimenti individuali, della compassione dei singoli esponenti delle istituzioni.
- Il premier Draghi ha tenuto un discorso intenso che sembrava la premessa per annunci epocali da parte della ministra della Giustizia Cartabia. E invece niente, solo l’annuncio di una riforma dell’ordinamento carcerario. Vedremo.
La trasferta a Santa Maria Capua Vetere del presidente del Consiglio Mario Draghi e del ministro della Giustizia Marta Cartabia è il più enigmatico capitolo dell’azione dell’esecutivo dal suo insediamento. Dopo una violenza di stato, ci si aspettava una reazione di stato di segno uguale e contrario. La compassione dei singoli esponenti delle istituzioni non è il punto in questa storia.