Trascorrendo così tanto tempo lavorando in remoto negli ultimi 22 mesi, abbiamo avuto molte opportunità di notare ciò che non soddisfa i sistemi e i prodotti in casa e di sognare una tecnologia che renderebbe la vita migliore.

I produttori hanno ricevuto il messaggio con una gamma di prodotti nuovi o di prossima introduzione. Tra loro:

  • Dispositivi che non solo monitorano la qualità dell’aria in casa, ma ti avvisano anche quando la pressione sanguigna o altri parametri vitali sono sbilanciati.
  • Un campanello che riproduce un saluto registrato e le istruzioni per gli addetti alla consegna e consente ai visitatori di lasciare il proprio messaggio.
  • Una telecamera nel forno che consente ai proprietari di casa di cucinare in streaming in modo che non debbano aprire costantemente la porta per vedere se il cibo è pronto.

“Nell’ultimo anno abbiamo visto i proprietari di case dare la priorità alla qualità dell’aria interna e all’efficienza energetica nei loro sistemi HVAC più che mai, e sappiamo che questo diventerà sempre più importante per il comfort e la salute dei proprietari di case”, afferma Kim McGill, Lennox Residential’s vicepresidente marketing.

La pandemia, afferma Kelly Safis, direttore generale delle vendite dei costruttori di Whirlpool , “ha creato una maggiore domanda da parte dei consumatori di opzioni di cucina attente alla salute”.

Dirk Sappok, direttore dello sviluppo prodotto di Miele , afferma che i consumatori stanno adottando sempre più prodotti intelligenti che “rendono la vita un po’ più facile”.

Tieni presente che quando porti a casa la tecnologia intelligente, è prudente attenersi a marchi e aziende di nome che aggiornano le funzionalità di sicurezza piuttosto che a dispositivi per la casa intelligente fuori marca che sono più suscettibili all’hacking .

Diamo uno sguardo a una gamma di nuovi prodotti intelligenti volti a migliorare il comfort, la praticità e l’efficienza energetica in casa:

Clima e salute

Sistema di zonizzazione EcoNet di Rheem : i produttori hanno sviluppato sistemi HVAC che gestiscono o monitorano automaticamente il riscaldamento, il raffreddamento e persino la qualità dell’aria. La maggior parte di essi può essere controllata tramite app telefoniche intuitive.

Nel 2020, Rheem ha introdotto il sistema di zonizzazione EcoNet, che consente ai proprietari di case di personalizzare e programmare le impostazioni della temperatura in tutta la casa, eliminare i punti caldi o freddi e modificare il riscaldamento e il raffreddamento nelle stanze non occupate per ridurre il consumo di energia.

Un termostato intelligente abilitato al Wi-Fi da $ 299 controlla l’apparecchiatura in questo componente aggiuntivo opzionale del sistema di riscaldamento, raffreddamento e riscaldamento dell’acqua EcoNet dell’azienda. Impiegando nuove capacità di controllo e serrande di canalizzazione, il sistema regola il riscaldamento, il raffreddamento e l’umidità in un massimo di sei aree della casa. Può essere impostato per passare automaticamente a una modalità fuori casa a risparmio energetico quando nessuno è in casa.

I proprietari di abitazione possono gestire l’impianto tramite comando vocale o app per smartphone. Il costo del sistema di zonizzazione si basa sulla disposizione della casa e sul numero di serrande necessarie.

Intelligenza artificiale Mitsubishi Electric : quest’anno, Mitsubishi Electric presenterà l’intelligenza artificiale (AI) che rileverà e adotterà schemi di pianificazione HVAC in tutta la casa. Supponiamo, ad esempio, di abbassare la temperatura del primo piano e aumentare la temperatura nelle camere da letto del secondo piano nella maggior parte delle notti invernali. L’IA lo individuerà e consiglierà di impostare un programma per rendere automatica la regolazione notturna.

L’azienda sta inoltre sviluppando sensori che monitorano le statistiche vitali sulla salute, tra cui la temperatura corporea, la frequenza respiratoria e la frequenza cardiaca. Se una persona ha bisogno di controlli frequenti, le registrazioni video nel vicino infrarosso a banda stretta possono rendere più facile per un caregiver notare i cambiamenti. Alla fine i sensori saranno in grado di rilevare l’ossigenazione del sangue e persino situazioni come soffocamento, cadute, segni di angoscia e abusi sugli anziani.

Chiamato HealthCam, un prototipo dei sensori montati a parete è stato esposto allo stand virtuale del CES Electronics dell’azienda all’inizio di questo mese. HealthCam verrà lanciato per la prima volta negli ospedali nel 2023. Non è stato ancora fissato un prezzo.

Sicurezza domestica

Campanelli video ad anello : le nuove funzionalità di sicurezza intelligenti offrono ai proprietari di casa più modi per proteggere la propria proprietà. Quest’anno, Ring ha introdotto funzionalità del campanello che consentono al campanello di parlare.

I clienti del campanello Ring possono attivare un messaggio audio preregistrato, chiedere ad Alexa di Amazon di prendere un messaggio o, tramite le Risposte rapide, riprodurre una risposta preimpostata come “Non possiamo rispondere alla porta in questo momento, ma se desideri lasciare un messaggio , puoi farlo ora”, quando qualcuno suona il campanello o la videocamera Ring rileva un movimento. (Ring è di proprietà di Amazon. Il fondatore di Amazon Jeff Bezos possiede il Washington Post.)

Alexa può salutare i visitatori quando suonano il campanello, chiedere come può aiutare e ricevere un messaggio o fornire indicazioni per la consegna dei pacchi.

Le risposte rapide sono gratuite per tutti i clienti Ring. I saluti di Alexa sono disponibili per i clienti Ring Video Doorbell Pro ($ 170) e Pro 2 ($ 250) che hanno un piano Ring Protect. I piani sono da $ 3 a $ 10 al mese.

Cybersecurity 202: i dispositivi domestici intelligenti con noti difetti di sicurezza sono ancora sul mercato, affermano i ricercatori

Geofence : Ring ha anche introdotto aggiornamenti a misura di cliente per Geofence , il sistema che delinea e monitora una zona circostante la proprietà del proprietario della casa. Ora può essere impostato per determinare quanti e quali avvisi inviare, evitando avvisi non necessari ma aggiungendo utili promemoria per cambiare modalità quando i proprietari di casa vanno e vengono.

Geofence è gratuito su tutti i dispositivi Ring e non richiede un piano Ring Protect.

Elettrodomestici

Whirlpool Yummly : i produttori di elettrodomestici stanno introducendo un’ampia gamma di prodotti e funzioni che aggiungono praticità e opportunità di personalizzazione.

Nel 2020 Whirlpool ha introdotto il termometro intelligente wireless Yummly che, con l’app di cottura Yummly, può monitorare la cottura e la grigliatura di carne, pollame e pesce.

Gli utenti selezionano cosa stanno cucinando e impostano un livello di cottura. Con il termometro da $ 130, l’app tiene traccia della cottura e avvisa l’utente, fino a 150 piedi di distanza, quando il cibo è pronto. Ora gli utenti possono guardare fino a quattro termometri su un singolo dispositivo intelligente, in modo che gli alimenti possano essere cucinati nel modo preferito di ogni membro della famiglia.

GE Appliances CookCam : nel 2020, GE Appliances ha iniziato a offrire CookCam , una videocamera integrata nel forno con connessione Wi-Fi che consente ai proprietari di case di trasmettere in streaming la cucina sui propri dispositivi intelligenti. Non c’è bisogno di continuare ad aprire la porta del forno e lasciare che il calore fuoriesca. La telecamera è disponibile in numerosi dispositivi intelligenti GE Profile, tra cui una gamma a scomparsa e forni a parete da incasso.

La società afferma che gli apparecchi GE Profile con connessioni Wi-Fi possono ricevere aggiornamenti gratuiti man mano che le innovazioni diventano disponibili. Nel 2021, ad esempio, l’azienda ha introdotto un’opzione di frittura ad aria senza preriscaldamento per i forni a parete e ha spinto l’aggiornamento negli apparecchi precedentemente venduti tramite un download del software over-the-air.

E a novembre GE Profile ha rilasciato un aggiornamento software progettato per alleviare lo stress delle vacanze. La modalità Turchia fornisce istruzioni su come utilizzare la sonda per carne, indica dove posizionare la griglia del forno e calcola per quanto tempo cuocere un tacchino di qualsiasi peso: non è necessario preriscaldare, preparare, ricoprire, coprire o imbastire l’uccello.

L’app annuncia “divorare, inghiottire” quando il tacchino è pronto per essere servito.

Miele FoodView, TasteControl e CM7 Countertop Coffee system : Miele presenterà una telecamera per forno, FoodView , in alcuni forni a convezione in una nuova linea chiamata Generation 7000 che uscirà a maggio. Puntando verso il basso dalla parte superiore della cavità del forno, la fotocamera invierà le foto una volta al minuto a un dispositivo intelligente.

Il cuoco potrà modificare a distanza il tempo di cottura o la temperatura del forno in base a quanto mostrano le foto. TasteControl sarà offerto anche in alcuni apparecchi della Generazione 7000. Questa funzione dell’app aprirà leggermente la porta del forno una volta terminata la cottura per evitare la cottura eccessiva. I prezzi non sono ancora stati pubblicati.

Nell’autunno 2021, Miele ha lanciato un lussuoso sistema per caffè da banco CM7 che semplifica la preparazione e la cura del sistema.

Offre la selezione a pulsante da tre contenitori in grani di caffè, regola automaticamente l’altezza del beccuccio per adattarla alla tazza o alla tazza e rimuove l’accumulo di minerali. Un’app può avviare la macchina per il caffè, controllarne lo stato di manutenzione ed effettuare un ordine per chicchi e prodotti per la pulizia quando si stanno esaurendo.

La macchina da $ 5.499 produce più di 10 bevande al caffè preprogrammate e può essere impostata per preparare i preferiti personali.

GE Appliances S’moresUp e Sonos : nel febbraio 2021, GE Appliances ha annunciato una partnership con S’moresUp , l’app gratuita per la gestione delle faccende familiari. “I genitori sono sfiniti poiché molti di noi stanno facendo tutto da casa. Questa app aiuta a organizzare le attività domestiche in modo che tutti possano dare una mano”, afferma Jeremy Miller, direttore commerciale di SmartHome Solutions per GE Appliances.

Funziona con lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie e forni GE collegati, consentendo ai genitori di assegnare e monitorare le attività. Può avvisare il bambino addetto al bucato che il ciclo di asciugatura è completo o avvisare un familiare che il ciclo della lavastoviglie è terminato e le stoviglie sono pronte per essere riposte.

Un’altra partnership di GE Appliances, con la società di sistemi audio wireless Sonos , consente ai proprietari di case di impostare notifiche sonore sugli apparecchi in tutta la casa, ad esempio un avviso che il forno è preriscaldato. Non sono previsti costi aggiuntivi per includere le notifiche in un sistema Sonos.

Potenza

Source Hydropanels : Dimentica quei carichi di bagagli di bottiglie d’acqua di plastica, brocche ingombranti per il servizio idrico e filtri dell’acqua che necessitano di frequenti sostituzioni. I proprietari di abitazione possono produrre la propria acqua potabile.

Quando installato sul tetto o sul terreno vicino a una casa, Source Hydropanels “sfrutta il calore e l’energia del sole per estrarre il vapore acqueo puro dall’aria e convertirlo in acqua potabile fresca e mineralizzata. Si alimenta attraverso tubi flessibili nei rubinetti di casa, rubinetti, frigorifero o dispenser da banco”, afferma il presidente del marchio Neil Grimmer.

Il sistema converte il vapore in acqua liquida che viene raccolta in un serbatoio nel pannello. Una cartuccia nel serbatoio aggiunge magnesio e calcio.

Il sistema standard Source Home crea l’equivalente di tre o quattro casse di acqua in bottiglia da 24 confezioni ogni settimana, a un costo medio di 15 centesimi al litro. L’installazione di un sistema residenziale in genere costa da $ 5.500 a $ 6.500. Un filtro dell’aria e una cartuccia di lucidatura all’interno del pannello devono essere sostituiti una volta all’anno e la cartuccia minerale ogni cinque anni.

I nuovi pannelli che saranno disponibili a livello nazionale quest’anno offrono una maggiore produzione di acqua, una maggiore capacità di stoccaggio e la possibilità di personalizzare il gusto e l’alcalinità dell’acqua.

Stazioni di ricarica per veicoli elettrici: l’industria dei veicoli elettrici (EV) sta guidando le innovazioni nel design residenziale. Todd Usher, presidente di Addison Homes, un costruttore di case ecologiche nell’area di Greenville, Carolina del Sud, sta incorporando le porte di ricarica per veicoli elettrici come caratteristica standard delle sue nuove case.

“Prevedo che molti costruttori di case lo faranno entro i prossimi cinque anni o prima”, afferma Usher.

Il cablaggio installato da Addison è di circa $ 500 a $ 750. I proprietari di case possono acquistare e installare un caricabatterie di livello 2, che ricarica un veicolo in poche ore, per $ 400 e oltre.

Generatore residenziale per camion F-150 Lightning Ford completamente elettrico : Usher indica che il camion F-150 Lightning Ford completamente elettrico del 2022 è “un incredibile salto” nella tecnologia. Il sistema Ford Intelligent Backup Power collega l’alimentazione domestica e del veicolo e può sostituire un generatore residenziale.

Attraverso questo sistema, il camion si ricarica dalla rete; quando la rete si interrompe, il proprietario della casa può impostare il sistema per fornire elettricità alla casa stessa, fornendo “l’energia completa per la casa per un massimo di tre giorni con una batteria completamente carica, o fino a 10 giorni se si raziona la potenza”, secondo Guado. Il prezzo del camion partirà da $ 40.000.

Collegamento dell’appaltatore

Sistemi di diagnostica remota Miele e Mitsubishi Electric Trane : i proprietari di case potrebbero diventare più esperti nell’utilizzo della tecnologia intelligente, ma molti non vogliono affrontare problemi di riparazione. Alcuni produttori, tra cui Miele e Mitsubishi Electric Trane, stanno utilizzando la connettività wireless per individuare potenziali problemi di prestazioni del prodotto e avviare servizi di riparazione.

Quest’anno, Miele lancerà all’azienda una suite di elettrodomestici da incasso con connessione Wi-Fi, che consentirà ai proprietari di case di richiedere una valutazione remota dei problemi del prodotto. Sappok afferma che ciò significa “possiamo diagnosticare i problemi e prepararci per la riparazione, inclusa l’identificazione delle parti necessarie e la creazione di una chiamata di servizio tramite appaltatori di terze parti”.

Mark Kuntz, CEO di Mitsubishi Electric Trane , afferma che presto l’azienda sarà in grado di ricevere un codice di errore del prodotto e inviarlo tramite connessione sicura a un appaltatore di servizi selezionato dal proprietario della casa per il follow-up con il proprietario della casa. L’azienda afferma che con questa tecnologia l’appaltatore HVAC può essere informato di un problema di sistema “probabilmente un po’ prima che i proprietari di casa rilevino il problema da soli”.

Guardando al futuro, Usher dice che vorrebbe che gran parte del ruolo di risoluzione dei problemi tecnologici andasse a costruttori e ristrutturatori di case come uno sportello unico. “La casa è un sistema e possiamo vederlo in modo olistico”, dice.

Maggiori informazioni sul miglioramento della casa e sulla proprietà della casa

Pandemic spurs new smart home products designed to boost your health and efficiency

https://www.washingtonpost.com/