Esempio di come la politica e le istituzioni risolvono i problemi dei cittadini

Oggi siamo di nuovo sui giornali perché ieri i nostri figli hanno manifestato contro l’insana e suicida decisione della Preside Fontani di trasferire il Liceo economico sociale al Seminario di Montarioso (locali affittati dalla Provincia per soli 3 anni… Cosa ci vuoi programmare lì dentro?! Giusto il cambio stagione direi a battuta).
Abbiamo bussato a tutte le porte per avere risposte su sicurezza, trasporti e sopravvivenza del Liceo economico sociale (si vedrà a gennaio con le preiscrizioni).
Segue un breve sunto delle risposte ottenute:
– ufficio provinciale scolastico e ufficio regionale scolastico: nessuna risposta;
– provveditorato agli studi:nessuna risposta;
– Provincia: ci ha ricevuto ma non è gradito che se ne parla sui giornali;
– Comune… Assessore all’istruzione risponde a mail con toni ironici (commento… Mi astengo)
– Prefetta non risponde, prende tempo e  ci rimbalza, ci presentiamo di persona e il Capo di Gabinetto non prende troppo sul serio il problema delle mascherine non distribuite (suggeriamo telefonata a Conte e lettura disposizioni ministeriali)
– Opposizione: non pervenuta (no perché finché c’è da mettere la foto del materasso per strada va bene ma quando c’è da mettere le mani nella 💩 che tutti hanno contribuito a creare allora “guarda e passa”)
– Preside parla, parla, parla… Invita i ragazzi a non manifestare (non va bene) e ad avere fiducia in lei (disse il lupo agli agnelli)
Lettera firmata