Il cambiamento climatico potrebbe portare condizioni quasi invivibili per 3 miliardi di persone, dicono gli scienziati
“Ci stiamo scavando la fossa da soli”: leparole dei leader mondiali alla Cop26
Alla COP26 i leader mondiali promettono di porre fine alla deforestazione entro il 2030
A Glasgow il premier indiano Narendra Modi si impegna i tagliare le sue emissioni a zero ma entro il 2070
Il Brasile si impegna a tagliare le emissioni del 50% entro il 2030, ma in termini reali questo non Brasile equivale a un aumento di taglio delle emissioni.
L’amministrazione di Biden sta cercando di riaffermare la credibilità degli USA dopo la decisione di Donald Trump di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo di Parigi sul clima
Editoriale: Gli attacchi di Washington a Cina e Russia sul clima servono a dirottare l’attenzione dagli USA
La Russia starebbe tagliando le sue emissioni di gas serra più velocemente del gruppo di nazioni del G7, almeno quanto detto il presidente Vladimir Putin.
COP26: la strada del successo è lastricata di buone intenzioni
Niente greenwash e niente falsificazioni: Il successo del Cop26 dipende dai leader che dicono la verità, ovvero che parlano di numeri e matematica.
La Francia ha per ora sospeso le misure di ritorsione contro i pescatori britannici
Molto più che pesce: I rischi delle crescenti tensioni tra UE e Regno Unito
Uomini armati e mascherati hanno dirottato e dato fuoco a un autobus alimentando i timori di una nuova ondata di violenza legata alla Brexit in Irlanda del Nord.
l tasso di vaccinazione dei lavoratori della città di New York sale al 91% e 9.000 sono messi in congedo non retribuito
L’Australia ha riaperto le frontiere lunedì, permettendo ai cittadini di tornare e uscire dal paese. I lavoratori stranieri in Australia rimangono però impossibilitati a farlo.
Singapore sta vivendo un’ondata di proporzioni senza precedenti. Alcuni lo vedono come un fallimento della vaccinazione. È soprattutto l’effetto di un cambiamento di strategia: per la prima volta, la malattia circola liberamente.
La presa di due città chiave sulla strada principale per Addis Abeba nel fine settimana ha allarmato i leader etiopici che temono che la rapida avanzata delle forze ribelli del Tigré possa presto minacciare la capitale
|
|
|