Salta al contenuto
Una seconda ondata a Seoul, la capitale della Corea del Sud. Se la crescita di nuovi contagi non scenderà, è prevista la possibilità di un nuovo lockdown. Il focolaio è partito in seguito a un weekend.

Anche in Israele, a fronte di un aumento significativo di casi di covid19, potrebbe tornare il lockdown. La confusione nella gestione da parte del governo ha inciso sulla seconda ondata

L’annessione di parte della Cisgiordania da parte di Israele ha innescato le proteste a Gerico, dove erano presenti anche gli ambasciatori tra cui quello britannico, russo, giapponese e l’inviato delle Nazioni Unite.

L’Hajj a La Mecca sarà contingentato. La decisione della monarchia saudita è stata condivisa dal governo egiziano, sottolinea Arab News

L’Arabia Saudita ha annunciato che quest’anno terrà un Hajj “molto limitato” a causa della pandemia di coronavirus: solo persone già residenti nel regno potranno partecipare al pellegrinaggio, che inizierà a fine luglio

L’ONU apre un’inchiesta su abusi e diritti umani dopo la scoperta di fosse comuni a Tarhuna in seguito al ritiro di Haftar dal nord-ovest della Libia.

La Francia di Macron sostiene l’Egitto di Al Sisi nel caso in cui volesse intervenire in Libia, per controbilanciare la presenza turca nel paese.

“Soffoco”. Lo ha ripetuto sette volte Cédric Chouviat prima di morire soffocato, ucciso dal placcaggio di un poliziotto francese.

I rapporti UE-Cina post-pandemia saranno sempre più stretti
