Un’altra brutta giornata per Banca Monte Paschi che, risentendo della negativa intonazione di Piazza Affari, perde terreno per la terza sessione di fila.

Dopo aver chiuso la giornata di ieri con un ribasso di quasi un punto e mezzo percentuale, il titolo oggi arretra con più decisione.

Negli ultimi minuti Banca Monte Paschi viene fotografato a 1,758 euro, sui minimi intraday, con un calo del 2,93% e oltre 2,9 milioni di azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 4 milioni di pezzi.

Banca Monte Paschi non reagisce in alcun modo alle ultime indiscrezioni di stampa relativa alla gara per gli immobili messi sul mercato dal gruppo toscano.

Stando a quanto risulta a Milano Finanza, sarà una sfida tra Blackstone e hines, quest’ultimo in tandem con Ardian, mentre Dea Capital avrebbe fatto un passo indietro dopo aver mostrato una certa attenzione al deal.

Blackstone avrebbe rivisto al rialzo la sua proposta, fissata inizialmente in un range tra 250 e 300 milioni di euro, per aggiudicarsi l’intero portafoglio esso in vendita da Banca Monte Paschi.

Hines-Ardian invece avrebbe presentato u’offerta per un solo immobile dei 30 messi sul piatto e considerati non più strategici per l’istituto senese.

Milano Finanza riferisce inoltre che non è escluso, peraltro, che per alcuni immobili possano “essere applicate soluzioni di sales e lease back”, seguendo la strada già imboccata da altri istituti di credito negli ultimi anni.