Salta al contenuto
Esplosioni nel cielo sopra la parte meridionale della capitale ucraina Kiev. Due missili terra aria colpiscono la periferia della città. Si tratta della più grande guerra di terra in Europa degli ultimi decenni
Il presidente Volodymyr Zelensky dice che lo Stato fornirà di armi tutti i cittadini pronti a imbracciarle per difendere il paese e si rivolge ai russi dicendo “manifestate contro la guerra”
La Russia colpisce Kiev con missili. Il Ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba “non succedeva dalla seconda guerra mondiale” quando la capitale fu attaccata dalla Germania nel 1941.
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz condanna l’azione russa ma si rifiuta di escludere la Russia dal sistema di pagamento SWIFT
L’Ucraina chiede alla Turchia di chiudere lo stretto del Bosforo e dei Dardanelli, per evitare il passaggio delle navi da guerra russe nel Mar Nero, e lo spazio aereo della Turchia.
I giornali cinesi scrivono che le autorità di Taiwan sono in fermento e si sentono abbandonate vista la risposta occidentale finora data all’invasione russa dell’Ucraina.