Salta al contenuto
Mezza Europa sarà infettata da Omicron entro poche settimane, dice OMS
I risultati evidenziano l’importanza della trasmissione del Covid a corto raggio
Rimaniamo sulla stampa britannica perché ci sono altri guai all’orizzonte per Johnson a causa di una partecipazione a una festa mentre il paese era in lockdown, facciamo un breve excursus dei titoli dei principali quotidiani britannici
Dal 16 marzo, gli uomini omosessuali avranno accesso alla donazione di sangue alle stesse condizioni degli eterosessuali. Una decisione attesa da quasi quarant’anni.
Le truppe russe si ritirano, dice il presidente del Kazakistan. Nuovo primo ministro nominato mentre i disordini mostrano segni di calma dopo una settimana di violente proteste
Il Kazakhstan è il più grande esportatore di uranio al mondo ed è tra i primi produttori di petrolio e carbone. Ha visto alcune delle più grandi proteste pubbliche degli ultimi anni, innervosendo i mercati dell’energia.
Alto leader talebano pakistano ucciso in Afghanistan: Ufficiale. Khalid Balti, ex portavoce di Tehreek-e-Taliban Pakistan, è stato ucciso nella provincia di Nangarhar.
Un importante professore afghano viene rilasciato: Faizullah Jalal era stato detenuto per diversi giorni dopo aver criticato il governo dei talebani.
Il Fronte di resistenza afgano ha proposto un governo di transizione all’Emirato islamico
Le donne afgane protestano per le nuove restrizioni
Nuove prove suggeriscono che l’uomo che ha preso il posto del presidente assassinato di Haiti aveva stretti legami con un sospettato principale dell’assassinio – e che i due sono rimasti in contatto anche dopo il crimine.
Il ministro degli esteri venezuelano chiede alle Nazioni Unite di intervenire per proteggere il popolo colombiano dopo quattro massacri nel 2022