Sulla manutenzione dei manti stradali

 

OGGETTO: Interrogazione dei Consiglieri del gruppo Per Siena Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini in merito alla manutenzione dei manti stradali della periferia Sud della Città.

I Consiglieri del Gruppo Per Siena Vanni Griccioli, Massimo Mazzini, Pierluigi Piccini hanno presentato la presente interrogazione che integralmente si trascrive:

Al Presidente del Consiglio Comunale:

Evidenziamo che nella periferia sud della nostra città emerge inequivocabilmente il mancato intervento di manutenzione dei manti stradali. Tale incuria sta rendendo alcuni tratti viari pericolosi soprattutto per i motoveicoli e comunque per la tenuta stradale di tutti i mezzi che li percorrono. Basti pensare al tratto che scende dal Tondo (Via Aretina) ai Due Ponti o quello che congiunge i Due Ponti alla rotonda ove è ubicata la caserma dei Pompieri (la SS 73 di Levante).

Non da meno è il tratto di Via Girolamo Gigli devastato da insenature e buche che hanno ingenerato le cadute di alcuni ciclisti che percorrevano la via come pericoloso è il decadimento dell’asfalto in alcuni tratti di Via Piccolomini per esempio all’altezza di via Folcacchiero Folcacchieri.

Inoltre, ci sono alcuni tratti di Viale Toselli che risultano fortemente abrasi e sfaldati nel substrato e parimenti anche alcune vie che conducono alla Zona di Ravacciano evidenziano tali problematiche come Via del Vecchietta e Via Duccio di Boninsegna

Per cui chiediamo al Sindaco e all’Assessore con delega preposta:

se sono in cantiere prossimi interventi sulla zona interessata da questa interrogazione e le tempistiche certe di intervento che auspichiamo non si riducano a pochi mesi dalla fine di questo mandato amministrativo.

Siena,

I Consiglieri:


Dott. Vanni Griccioli____________________________________

Prof. Massimo Mazzini____________________________________

Dott. Pierluigi Piccini____________________________________