SIENA Jazz prepara il suo gran finale nelle Contrade: come tradizione sono alcune Società di Contrada ad ospitare i concerti conclusivi della 47esima edizione dei seminari internazionali estivi. Oggi appuntamento nella ‘Società Castelmontorio’ della Contrada di Valdimontone dove, alle 21.45 a ingresso libero, prenderà il via un concerto in due set: nella prima parte si esibiranno il Conservatorio di Amburgo con Tilman Oberbeck basso, Bela Meinberg piano, Jan-Phillip Meyer batteria e Albin Vesterberg chitarra. Special guest Fiete Felsch sax alto.
Siena Jazz nelle Contrade Il gran finale delle « jam»
Nella seconda parte il palcoscenico passerà agli studenti dei corsi internazionali.
Domani, sempre alle 21.45 a ingresso libero, un nuovo gruppo di allevi e docenti sarà protagonista nella Società ‘L’Alba’ della Contrada del Bruco.
Gran finale con la maratona musicale che il 6 e 7 agosto, dalle 21, ingresso gratuito, nei giardini degli Orti del Tolomei nella Contrada della Tartuca, porterà ad alternarsi su due palchi le 34 formazioni nate durante le lezioni di musica insieme nel corso dei seminari 2017, dirette ciascuna dal docente che le ha seguite e che suonerà nel gruppo come leader. Il pubblico potrà così ascoltare una varietà di differenze stilistiche e di repertorio per quella che sarà una vera e propria festa della musica.
I docenti che saliranno sul palco sono: Becca Stevens e Susanne Abbuhel canto, Franco D’Andrea e Gerald Clayton pianoforte, Roberto Cecchetto e Lage Lund chitarra, Harish Ragavan e Joe Sanders contrabbasso, Henry Cole e Roberto Gatto batteria) Maurizio Giammarco e Ben Wendel sassofono, Fulvio Sigurtà e Giovanni Falzone tromba. Si aggiungono al corpo docente anche Logan Richardson sassofono e Chris Tordini contrabbasso.
venerdì, 4 agosto 2017 | NAZIONE SIENA |