Il bilancio delle vittime del coronavirus è salito a 170 e, con un caso confermato in Tibet, il virus si è ora diffuso in tutte le regioni della Cina continentale.
Coronavirus: Death toll rises as virus spreads to every Chinese region – BBC
La Cina merita “gratitudine e rispetto” per gli sforzi per combattere l’epidemia di virus- dice il capo dell’OMS
Coronavirus – circa 7.711 persone in Cina sono ora infette, con 1.032 nuovi casi in Hubei e il primo paziente confermato riportato in Tibet. Il virus si è ora diffuso in tutte le 31 province della Cina.
Xi Jinping: ha chiesto alle forze armate di assumersi le proprie responsabilità, di combattere la dura battaglia del #coronavirus e assistere le autorità locali nella lotta contro l’epidemia – scrive il Quotidiano del Popolo
La polizia della Corea del Sud sta indagando su un aumento delle fake news sul coronavirus, inclusa una truffa in cui viene chiesto alle persone di fornire dati personali per accedere alle informazioni sulla diffusione della malattia.
#coronavirus – 1000 dollari per essere trasferiti da Wuhan e finire in quarantena sull’isola di Natale in #Australia: è quello che i cittadini australiani dovranno pagare per tornare nel loro paese.
L’isola di Natale in Australia, ex paradiso turistico, dove finiranno gli australiani in quarantena a causa del possibile contagio da #coronavirus. Sull’isola al momento vive una sola famiglia di profughi.
I paesi africani stanno prendendo misure preventive di fronte all’epidemia di #coronavirus
#Brexit: i deputati europei ratificano l’accordo di uscita del Regno Unito dall’ #UE
Coronavirus: un quinto caso confermato in Francia
Migliaia di persone in Francia si sono riversate in strada per un altro giorno di proteste contro i piani di riforma pensionistica di Macron
La Francia invierà navi da guerra per sostenere la Grecia nel Mediterraneo orientale mentre si intensificano le tensioni con la Turchia per le riserve energetiche regionali.
L’80% dei richiedenti asilo è stata vittima di violenza durante la permanenza in Messico
Le forze governative siriane hanno catturato Maaret al-Numan, una città strategica ribelle nel nord-ovest del paese, nel mezzo di un’offensiva militare sostenuta dalla Russia che ha costretto centinaia di migliaia di persone a fuggire in aree più sicure.
Bolsonaro rende l’ex star delle soap operas la nuova segretaria della cultura brasiliana.Regina Duarte prende il posto di Robert Alvin, licenziato per aver preso in prestito delle citazioni dal propagandista nazista Joseph Goebbels.
|