Reggio Calabria. Così come lo è stato per la Giornata della Cultura reggina, lo scorso anno, in occasione degli “Stati Generali della Cultura” si guarda con attenzione alle due sponde dello Stretto. Con la Provincia di Reggio Calabria intenzionata a favorire i rapporti tra Messina, Villa San Giovanni e Reggio.
E per tutti i cittadini di Messina che volessero partecipare agli eventi in programma il 25 e 26 aprile è stato messo a disposizione un servizio bus gratuito dell’Atam con navette destinazione Reggio, in partenza da Villa San Giovanni in coincidenza con le navi che partono da Messina alle 14:40 – 15:20 – 16:00; per il ritorno le partenze sono previste da Piazza De Nava alle ore 23:00 – 00:00 – 01:00.
Il 25 e il 26 aprile, inoltre, i negozi chiuderanno alle ore 22:00 grazie all’accordo stipulato con Confcommercio. Da segnare, inoltre, in agenda l’appuntamento di domani sera alle 18, al Palazzo della Cultura per l’inaugurazione ufficiale di tutte le mostre già da alcuni giorni esposte all’interno dell’ex Brefotrofio, oggi sede per la promozione storica e culturale della provincia reggina.
Reggio – Stati Generali della Cultura, lunedì seminario su vantaggi competitivi dell’anticorruzione:
https://shar.es/1pYpGJ
Motta San Giovanni (RC) – Gli Stati Generali della Cultura domani presso il Centro Sociale Stefano Giordan:
https://shar.es/1pYpl6
Capitale europea della cultura 2019: Matera punta sul capitale umano e innovazione – il Ducato:
http://ifg.uniurb.it/2015/04/26/ducato-online/capitale-europea-della-cultura-2019-matera-punta-sul-capitale-umano-e-innovazione/72457/ #Urbino